back

Aero Vodochody a tutto tecnici

15 Febbraio, 2018
Aero Vodochody a tutto tecnici

Da gennaio 2017 la società ceca del Gruppo Quanta ha avviato un’importante partnership con Aero Vodochody, la principale realtà della Repubblica Ceca operante nell’ambito dell’aerospace e della difesa.

Nata nel 1919 a Vodochody, paese a una trentina di km da Praga, la Aero ha prodotto aerei utilizzati dall’esercito tedesco durante la seconda Guerra Mondiale e dai due blocchi durante la “guerra fredda”. Dopo il crollo del comunismo è stata assorbita della Boeing, salvo essere poi riacquistata dal governo ceco e privatizzata dal 2007. Attualmente è il primo produttore di aerei da addestramento a reazione, rispondendo a due terzi della domanda di mercato per quel settore specifico. La partnership con Quanta ha coinvolto il Gruppo nella ricerca di circa 70 profili tecnici per il

ruolo di strutturisti, verniciatori, operatori delle macchine a controllo numerico, addetti al galvanizzatore e rivettisti.

Il contratto, al momento in fase di trattativa per la ricerca di ulteriori profili, solidifica la partnership intrapresa da Quanta Romania durante il 2016.

Allegati:
Nessun allegato disponibile
Select Color: